Webitmag - Web in Travel Magazine

Wizz Air: espansione da due miliardi di dollari per 70 nuove rotteERT

Wizz Air ha iniziato il più grande sviluppo operativo nella storia del suo network. Nelle prossime 17 settimane, infatti, un totale di 21 velivoli sarà allocato presso le sue basi europee, per supportare 700 ulteriori partenze settimanali e l’apertura di 70 nuove rotte. Con quattro nuove destinazioni – Atene, Tallinn, Kharkiv e Vienna – che saranno inaugurate a metà luglio, insieme all’apertura di una nuova base nell’Europa Occidentale nella capitale austriaca. L’espansione di WIZZ nel 2018 rappresenta un investimento di oltre 2 miliardi di dollari in 11 basi nel Regno Unito, in Austria, Polonia, Ucraina, Ungheria, Romania e Georgia.

Wizz Air darà inizio alla sua espansione 2018 questa settimana a Budapest, con l’arrivo di un nuovo Airbus A320 – che sarà l’undicesimo aeromobile allocato nella capitale ungherese – in concomitanza al lancio di una nuova rotta per Stavanger, in Norvegia.

Owain Jones, Chief Corporate Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Oggi stiamo iniziando la più grande fase di espansione nella storia di WIZZ. Wizz Air mantiene l’impegno nella sua missione di rendere il trasporto aereo accessibile a sempre più persone come mai prima d’ora, offrendo i prezzi più bassi resi possibili dal suo modello di business ULCC. Sempre più clienti scelgono di volare con Wizz Air ogni anno, approfittando dell’estesa rete di collegamenti di Wizz Air, con oltre 600 rotte verso 145 destinazioni in 44 Paesi. Le 70 nuove rotte che saranno inaugurate nelle prossime 17 settimane incrementeranno le opportunità di viaggio a disposizione dei nostri clienti che, a loro volta, favoriranno i legami commerciali e le economie delle comunità che serviamo. Il nostro equipaggio è entusiasta di accogliere a bordo tutti i clienti WIZZ per offrire loro un ottimo servizio su una delle flotte più giovani d’Europa”.