Wizz Air ha festeggiato il raggiungimento del traguardo dei 100 aeromobili, prima pietra miliare di un piano di espansione ben più ambizioso. Per sottolineare l’evento, lo scorso weekend è stata presentata una speciale livrea, con cui è stato rivestito uno dei super efficienti Airbus A321 di Wizz Air a Budapest.

Il traguardo è stato raggiunto in soli 14 anni dall’inizio delle operazioni, con l’ambizione di diventare una delle prime 5 linee aeree in Europa. I piani di crescita futuri per Wizz Air sono sostenuti da ordini confermati per ulteriori 268 aeromobili di ultima tecnologia in consegna alla fine del 2026, che porteranno la flotta a quasi 300 aeromobili, trasportando 100 milioni di passeggeri ogni anno, con il supporto di uno staff di 10.000 persone.

Un piano di espansione che riguarderà anche l’Italia dove per ora il vettore non ha una base ma sta ampliando il numero di voli verso il nostro paese. In particolare per la Summer 2018 sono previste 5 nuove rotte: 2 da Vienna verso Bari e Roma, a partire dal 15 giugno con 4 frequenze settimanali. E tre voli bisettimanalei su Alghero da Katowice e Varsavia (già operativi) e Budapest (dal 16 giugno), molto importanti per l’incoming.

Jòzsef Vàradi, CEO di Wizz Air ha dichiarato: “Quando abbiamo dato il via a Wizz Air nel 2004, sapevamo che la compagnia avrebbe cambiato la vita delle persone, rendendo il viaggio aereo accessibile a sempre più passeggeri. Il nostro obiettivo primario di raggiungere il più basso costo operativo possibile e, quindi, di fornire al mercato le tariffe più basse ha visto Wizz Air diventare una linea aerea di 100 aeromobili in soli 14 anni dopo il nostro primo volo. Una crescita ancora maggiore ci aspetta nel futuro, dal momento che attendiamo con impazienza la consegna della rivoluzionaria tecnologia dell’Aribus 320neo all’inizio del 2019. Con il continuo supporto dei nostri partner di lungo corso Airbus e Pratt & Whitney, così come i nostri rating di investimento recentemente confermati, perseguiremo i nostri obiettivi di diventare il leader incontrastato nei costi e una delle prime cinque compagnie aeree in Europa, offrendo opportunità di viaggio uniche e senza interruzioni ai prezzi più bassi per un numero sempre maggiore di passeggeri.”