È su Yas Island, ad Abu Dhabi, una delle mete business, leisure ed entertainment più importanti del mondo, che sorgerà il nuovo Warner Bros. World Abu Dhabi Theme Park. Il parco includerà anche la realizzazione dell’unico hotel brandizzato Warner Bros e sarà situato al fianco del primo Ferrari World Park e del parco acquatico Yas Waterworld. Il nuovo progetto dovrebbe contribuire a portare dai 25 milioni di visitatori annui di Yas Island nel 2015 ai 30 milioni entro il 2018, anno della conclusione della prima fase del progetto.
Yas Island continua a espandere la sua offerta di entertainment attraverso partnership strategiche con organizzazioni mondiali. E si calcola che il nuovo progetto Warner Bros. World Abu Dhabi porterà alla creazione di nuovi 1.000 posti di lavoro.
“L’investimento stimato di Miral nel progetto è di circa 1 miliardo di dollari – spiega Mohamed Khalifa Al Mubarak, chairman di Miral (il gruppo che sviluppa il progetto Warner Bros. World Abu Dhabi sotto la licenza Warner Bros. Consumer Products.) – e rappresenta una tappa fondamentale per posizionare Abu Dhabi sulla mappa globale come una delle destinazioni turistiche principali al mondo”.
Il parco porterà negli Emirati le storie e i celebri personaggi dello Studio, dai supereroi DC Comics come Batman, Superman e Wonder Woman ai beniamini dei cartoon come Bugs Bunny, Scooby-Doo e Tom & Jerry. Si potrà passeggiare a Gotham City o a Metropolis, o provare l’esperienza di vivere nel mondo dei Looney Tunes. Ma solo su Yas Island, ad Abu Dhabi.