E’ tutto dedicato al turismo cinese il programma “Zhou Dao”, appena lanciato da IHG®.
“Il recente boom del mercato turistico cinese ha modificato sostanzialmente il panorama globale del segmento, redendo sempre più importante riuscire ad intercettare e incontrare nel migliore dei modi le esigenze dei i turisti cinesi” si legge in una nota del gruppo. Così InterContinental Hotels Group (IHG®), uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo, presenta “Zhou Dao”, il suo programma globale dedicato all’accoglienza dei turisti in arrivo dalla Cina e presente negli hotel IHG in tutto il mondo.
Il temine “Zhou Dao” rappresenta l’accostamento del corrispettivo cinese di “IHG” e del concetto filosofico cinese “Dao” e indica la cortesia e l’attenzione che viene offerta ai viaggiatori cinesi durante la permanenza in un hotel IHG.
Il programma offre una varietà di servizi, comfort, cibi e bevande messi a disposizione presso gli hotel IHG per soddisfare le esigenze degli ospiti cinesi. Tra questi: il personale che parla lingua mandarina alla reception o disponibile 24/7 tramite assistenza telefonica, accettazione delle carte di credito UnionPay, l’unico emettitore di carte di credito autorizzato dalla Banca Popolare Cinese, e un kit di benvenuto che comprende tè cinese, gratuito, all’interno delle stanze e canali televisivi in lingua cinese.
Aderiscono al programma “Zhou Dao” circa 100 hotel IHG in tutto il mondo. Un numero destinato a crescere durante il 2015, per raggiungere circa 250 hotel.