Dopo le acquisizioni nella prima metà dell’anno di Nice Informatica (Hotel2000Evo) e GP Dati (Scrigno), il gruppo Zucchetti ha rilevato una terza azienda che produce software gestionali per hotel: Vertical Booking, produttrice dell’omonimo Crs proprietario utilizzato da oltre 5400 strutture alberghiere in 108 Paesi del mondo.
La notizia arriva da Datamanager.it e delinea una strategia particolarmente aggressiva della software house lodigiana che intende rafforzare la sua posizione di mercato nel settore dell’hospitality.
Il gruppo Zucchetti è la prima casa di software in Italia per fatturato ma non era ancora entrata con decisione nel business alberghiero, preferendo concentrarsi più sul lato horeca del settore hospitality. Con le acquisizioni di quest’anno, invece, si candida a recitare un ruolo di primo piano anche in questo mercato: aggiungendo ai clienti di Vertical Booking i circa 1000 di GP Dati e i 1750 di Nice Informatica, il gruppo può ora contare su un portfolio di oltre 8000 alberghi clienti aggiuntivi.
Angelo Guaragni, responsabile soluzioni area ristorazione e hospitality di Zucchetti ha commentato così la notizia: “Abbiamo effettuato questo investimento nell’hospitality in quanto lo vediamo fortemente in sinergia con quanto già forniamo ai nostri clienti; infatti potremo migliorare la qualità dei servizi offerti con l’integrazione della soluzione di Vertical Booking con le applicazioni del gruppo Zucchetti”.