Webitmag - Web in Travel Magazine

Zucchetti non si ferma più: confermata l’acquisizione di GestioneAlbergoERT

Continua la crescita di Zucchetti nel mondo dell’ospitalità con l’acquisizione di un altro dei maggiori player del settore: GestioneAlbergo, società con sede principale a Firenze e con altre tre sedi operative a Venezia, Mantova e Reggio Emilia specializzata in soluzioni gestionali per hotel e grandi catene alberghiere entra a far parte del gruppo insieme agli oltre 1.200 clienti attivi in Italia.

Per Zucchetti Horeca è la quinta acquisizione in poco tempo e segue quelle di Simple Booking ad aprile 2018, Vertical Booking a novembre 2017, GP Dati ad aprile 2017 e Nice informatica a gennaio 2017. Grazie a tutte queste integrazioni il portfolio clienti del gruppo si è arricchito di oltre 12mila strutture.

“Con GestioneAlbergo abbiamo già collaborato per diversi progetti in ambito ristorazione e integrato le loro soluzioni con l’offerta Zucchetti nell’ambito delle strutture termali. Da citare in particolare il progetto di successo realizzato insieme per la catena Blu Hotels, grazie al quale abbiamo compreso quanto le competenze delle persone di questa società potessero essere utili per il nostro gruppo. – ha dichiarato Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Horeca – Il nostro obiettivo, infatti, è di mettere a fattor comune le eccellenze Zucchetti in ambito software con quelle più ‘verticali’ dell’azienda acquisita per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente di carattere informatico e tecnologico. Con questa ulteriore acquisizione ci poniamo come azienda di riferimento del mercato dell’Hospitality, ma soprattutto come unico fornitore nell’offerta di soluzioni software alle strutture ricettive alberghiere”.

Per Daniele Aldrovand e Giorgio Cattani, amministratori di GestioneAlbergo, si tratta di un accordo funzionale a proiettarsi nel futuro con ancora più fiducia e convinzione: “Il Gruppo Zucchetti, che opera con successo da quarant’anni, è un’importante garanzia di affidabilità per lo sviluppo continuo dei nostri applicativi e per assicurare gli standard di qualità ai quali sono abituati i nostri clienti, distributori e partner. Inoltre, integrando alle nostre soluzioni gestionali gli altri prodotti dell’offerta Zucchetti, potremo aumentare il nostro business in modo semplice e veloce. Stiamo già lavorando, infatti, per abbinare alle soluzioni Zucchetti di fatturazione elettronica, gestione documentale e firma digitale i nostri applicativi per la contabilità, il controllo di gestione, la gestione delle prenotazioni, il CRM e tutti gli altri servizi digitali che forniamo agli hotel”.