Continua l’espansione nel mercato Horeca di Zucchetti, che rafforza il suo ruolo di leader con l’acquisizione di Simple Booking, booking engine e channel manager per hotel di proprietà di QNT, società con sede a Firenze specializzata nella fornitura di software per hotel di categoria lusso ed extra lusso. Grazie ai suoi prodotti e ai servizi altamente innovativi e differenziati rispetto alla concorrenza, Simple Booking si è affermata come una delle realtà di spicco nel settore dei sistemi di prenotazione online per hotel, con oltre 3.000 clienti attivi nel mondo e una crescita costante che nel 2017 ha portato a un più 30% di fatturato.
Per Zucchetti è la quarta acquisizione nel settore in poco più di un anno dopo quelle di Nice Informatica a gennaio 2017 , Gp Dati ad aprile 2017 e Vertical Booking a novembre 2017, un portfolio che, aggiungendo i 3000 clienti di Simple Booking, porta a 11mila gli hotel clienti acquisiti.
Esprime entusiasmo e soddisfazione Duccio Innocenti, General Manager di Simple Booking, che resterà alla guida della società insieme all’attuale management: “Sono soddisfatto dell’operazione e fiero di entrare a far parte di un gruppo così importante che sarà capace di portare Simple Booking a diventare una realtà leader anche a livello internazionale grazie alle filiali, alle società e ai partner che Zucchetti ha in tutto il mondo. I nostri clienti attuali e futuri potranno così avvalersi di un livello di innovazione e attenzione ancora maggiori per fornireservizi sempre più competitivi e anticipatori delle tendenze di quello che è uno dei settori più competitivi del web come quello del travel online”.
“L’ingresso di Simple Booking all’interno della divisione Zucchetti Horeca rafforza ancora di più la completezza della nostra offerta di applicazioni e servizi per la gestione delle prenotazioni alberghiere, confermando ulteriormente la nostra leadership nel settore – afferma Angelo Guaragni, responsabile soluzioni area ristorazione e hospitality di Zucchetti – Come per le altre società che sono entrate nel nostro gruppo, anche Simple Booking potrà ottenere una crescita più veloce integrando le sue soluzioni con quelle dell’offerta Zucchetti per diventare un fornitore globale di tecnologia per i propri clienti”.