Welcome Travel Group, network di agenzie viaggi partecipato da Alpitour e Costa Crociere, ha annunciato oggi la nomina del nuovo amministratore delegato: si tratta di Adriano Apicella, napoletano di 42 anni con solida esperienza nel mondo della distribuzione a partire da Uvet spa dove, dopo la laurea in Cattolica e il master in Bocconi, ha fatto carriera fino al ruolo di Cfo. Sostituisce Gian Paolo Vairo che ha lasciato la guida di Welcome lo scorso settembre per lanciarsi in una startup.

adrianoapicella_ad-wtgApicella ha fondato nel 2004 Welcome Travel Sud di cui è presidente e amministratore delegato mentre dal 2008 è Responsabile Industry Relations di Welcome Travel Group.

La sua nomina ad amministratore delegato avrà durata triennale e sarà subito operativa: guiderà infatti i prossimi Welcome Events dedicati alle agenzie di viaggio affiliate, che si terranno il 26 e il 27 gennaio a Tivoli per il centro-sud e il 31 gennaio e il 1 febbraio a Lazise per il nord. Durante i due eventi verranno illustrate a tutti gli agenti, le strategie commerciali e di sviluppo del Network.

“Siamo lieti della nuova nomina di Adriano Apicella, di cui già conosciamo la professionalità mostrata nella gestione di Welcome Travel Sud – ha dichiarato Carlo Stradiotti, Presidente del cda di Welcome che in questi mesi ha guidato la società e  Direttore Generale Business Alpitour Word – .  Ci auguriamo che sotto la sua guida il network possa crescere e consolidare ulteriormente i suoi risultati”.

“Adriano Apicella è sicuramente la persona giusta al timone di Welcome Travel – ha aggiunto Massimo Brancaleoni, SVP Worldwide Sales di Costa Crociere –; la sua esperienza e indiscutibile competenza nel panorama distributivo italiano rappresentano una chiara garanzia per la crescita del network, che baserà il suo sviluppo futuro su professionalità, presenza sul territorio e qualità dei servizi offerti”