Oggi Booking.com, ha annunciato le 10 startup che parteciperanno al suo nuovo programma di accelerazione, Booking.com Booster, lanciato lo scorso febbraio. L’obiettivo del programma è quello di individuare, fornire mentorship e finanziare start-up da tutto il mondo che si propongono di avere un impatto positivo nel settore del turismo globale. Le 10 startup selezionate parteciperanno a un programma di 3 settimane che si terrà a giugno ad Amsterdam e che culminerà nella possibilità di ottenere fondi di avviamento fino a 500.000.
Quasi 700 startup provenienti da 102 Paesi si sono candidate per aderire al programma. Stati Uniti, India, Olanda, Russia e Italia sono stati i Paesi in cima alla lista per il maggior numero di candidature presentate, tra le selezionate però non compare nessuna startup italiana
“Siamo impressionati dalla straordinaria diversità e dalla qualità delle application che abbiamo ricevuto per il programma Booking.com Booster. L’incredibile passione e le idee di business realmente innovative che sono emerse dalle start-up provenienti da ogni angolo del globo è stato davvero stimolante”, ha detto Gillian Tans, CEO di Booking.com. “Non vediamo l’ora di conoscere queste 10 start-up e capire come possiamo aiutarle ad accelerare i loro piani di crescita al fine di portare la loro visione di turismo sostenibile in tutto il mondo”.
Le 10 startup che parteciperanno al programma Booking.com Booster sono:
MovingWorlds (USA e Colombia), piattaforma per fare volontariato all’estero
Authenticook (India), progetto di home restaurant con cibo locale
Backstreet Academy (Singapore e Sud-Est asiatico), sharing di esperienze turistiche in Asia
Visit.org (USA), piattaforma di esperienze i cui ricavi vengono investiti a favore delle comunità locali
Awake (Colombia), viaggi con la guida di persone del posto
Seabin (Australia e Spagna), idea per ripulire gli oceani dall’inquinamento
MEJDI Tours (Israele e Palestina), organizzazione di viaggi su misura
Desolenator (UK), progetto di potabilizzazione dell’acqua con l’energia solare
Local Alike (Thailandia), un’altra piattaforma di esperienze turistiche
Good Hotel (Guatemala, UK e Paesi Bassi), progetto di boutique hotel