La catena alberghiera Catalonia Hotels & Resorts ha firmato un contratto di gestione per aggiungere nel suo portfolio un nuovo Hotel a 4 stelle con 78 camere, la cui apertura è prevista per il 2018.
Hotel Catalonia Milano Centrale sarà un albergo a 4 stelle con 78 camere situato nel centro di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale. Sarà il primo in Italia della catena alberghiera spagnola, il quarto in Europa dopo quelli già operativi di Berlino e (due) di Bruxelles.
La struttura è attualmente in totale ricostruzione, fase molto impegnativa che consentirà a Catalonia Hotels & Resorts di apportare la sua ampia esperienza, collaborando strettamente con la proprietà dell’immobile e l’impresa di costruzione per garantire gli alti standard, non solo di qualità, che caratterizzano la catena.
L’Hotel a quattro stelle, che la catena barcellonese gestirà con un contratto a lungo termine, sarà composto da 78 camere, spa, zona fitness, bar-caffetteria e ristorante. Per quanto riguarda la gastronomia, il ristorante aperto al pubblico sarà affidato al marchio “San Ho Yuan”, uno stile di cucina riconosciuto a livello internazionale, che rappresenta la fusione della migliore cucina taiwanese con quella asiatica e che ha ricevuto vari premi e riconoscimenti.
Il nuovo hotel entrerà anche a far parte di Wanup, startup spagnola che promuove l’omonimo club fedeltà alberghiero con programma di vantaggi agli ospiti che soggiornano negli hotel partner. L’Hotel Catalonia Milano Centrale farà parte del club insieme alle altre proprietà Catalonia.
Per Guillermo Vallet Millet, Vicepresidente Esecutivo di Catalonia Hotels & Resorts, “questo progetto conferma il nostro interesse di continuare l’espansione internazionale, esportando in nuove destinazioni dove vediamo chiare opportunità di mercato”.
L’hotel è di proprietà di Sunny Italia Srl, società che fa parte del gruppo asiatico internazionale Sunny.