Webitmag - Web in Travel Magazine

Concur mette a segno un altro colpo: partnership con Booking.com per il business travelERT

Concur non è ancora molto conosciuto in Italia ma è bene essere informati sulle sue mosse per quando arriverà nel nostro paese: ad oggi la piattaforma di Sap per il business travel è l’unica che ha accordi sia con Booking.com che con Airbnb.

E’ stata infatti conclusa nei giorni scorsi la partnership con Booking.com che mette le oltre 800mila strutture della Ota a disposizione dei clienti che utilizzano Concur per le prenotazioni business travel. L’accordo si aggiunge a quelli che avevamo raccontano nei mesi scorsi, che includono innanzitutto Airbnb, ma anche Avis, Lyft, Hotel Tonight, Lufthansa, Etihad, United Airlines e Marriott, tra gli altri.

Lo scopo di Concur è quello di offrire una piattaforma completa che possa soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore d’affari, dal volo aereo alla sistemazione preferita, fino al trasporto in taxi o con sistemi di ride sharing. E l’evoluzione di Booking.com verso il business travel non è sfuggita al loro radar.

Spiega infatti a Travolution il vicepresidente di Concur Tim McDonald: “Questa partnership dimostra l’importanza di proporre soluzioni tecnologicamente avanzate per stare al passo con l’evoluzione del business travel. Siamo focalizzati nel proporre la più integrata piattaforma di viaggio e di gestione delle spese e per questo nei prossimi mesi lavoreremo ad automatizzare ulteriormente la trascrizione delle spese di Booking.com nella nostra piattaforma con il programma TripLink“.