“Non è una vendetta, non è nel nostro stile”. Carlo Schiavon, direttore commerciale di Costa Crociere, ci tiene a puntualizzare subito sull’argomento della settimana: la chiusura dei codici di prenotazione al network di agenzie Bluvacanze, di proprietà al 100% di MSC Crociere. Sgombrato il campo dai dubbi Schiavon spiega i veri motivi alla base della decisione: “L’interruzione del rapporto è riconducibile alla bassa qualità della performance da parte del network. Abbiamo studiato a lungo la questione e i numeri dicono che negli ultimi 5 anni, in un mercato che cresce e che presenta una distribuzione di un certo tipo, la performance delle agenzie Bluvacanze si è deteriorata moltissimo, con rarissime eccezioni e in particolare sulle nuove prenotazioni”.
Nel frattempo il Tribunale di Genova ha respinto il ricorso d’urgenza presentato da Bluvacanze e che puntava a tenere attivi i codici fino al pronunciamento di un giudice sulla materia. Il Tribunale non ha ritenuto ammissibile il procedimento per cui se Bluvacanze vorrà provare a ottenere la riapertura dei codici dovrà procedere per le vie ordinarie.