Webitmag - Web in Travel Magazine

Striscia la Notizia scova altri tre organizzatori di viaggi abusivi [VIDEO]ERT

Caccia grossa per Luca Abete nella puntata di Striscia La Notizia del 27 aprile 2018: sono ben 3 gli organizzatori di viaggio abusivi pizzicati dalle telecamere della trasmissione televisiva di Mediaset che mostra come questi operatori senza licenza riescano a organizzare impunemente viaggi fino a 7 giorni attraverso social media e locandine. Abete ha anche ricordato alcuni casi precedenti trattati da striscia, come il parrucchiere che organizzava viaggi come “Secondo lavoro”.

Ma non tutti hanno la fortuna di avere una sede relativa alla propria attività principale: alcuni abusivi ricevono in strada, altri in casa propria, altri ancora sono raggiungibili solo telefonicamente ma tutti sono accomunati dall’organizzazione di viaggi senza assicurazione e senza alcun tipo di garanzie, mettendo quindi a rischio i passeggeri e non offrendo riprotezione nel caso di imprevisti. Nonostante questo i clienti non sembrano mancare e appaiono disposti anche a prendere dei rischi pur di risparmiare dei soldi. Per questo è molto importante l’appello di Luca Abete a fine servizio: “Per ogni abusivo che si arricchisce c’è un’agenzia viaggi regolare che fallisce”.
Di seguito il servizio completo di Striscia La Notizia pubblicato dalla pagina Facebook “Agenzie di viaggi VS Abusivi Avellino”